Quali sono i Lego più difficili da costruire? Top 10

I mattoncini LEGO sono una fonte inesauribile di divertimento, ma possono anche essere una grande sfida. A volte basta assemblare qualche mattone a caso e definirlo un’opera d’arte moderna, ma a volte bisogna anche seguire meticolosamente le istruzioni. Si potrebbe pensare che questo renda il compito più facile, ma non è così. Soprattutto quando si tratta di migliaia di pezzi, alcuni dei quali potrebbero perdersi sotto il divano o essere mangiati da un bambino non adeguatamente sorvegliato.

 

Ecco l'elenco dei 10 Lego più difficili da costruire.

1. The Eiffel Tower 21019 (3428 pezzi)

Misurando più di un metro di altezza quando è completamente costruita, questa versione della Torre Eiffel LEGO dell’emblematico simbolo di Parigi è composta da più di 3000 pezzi.

Quasi tutti sono dello stesso colore, il che rende la costruzione ancora più delicata. È un vero e proprio test per un capomastro riprodurre questo formidabile monumento che conferisce alla capitale francese tutto il suo fascino.

eiffel-tower-lego

2. Lego Ghostbusters 75827 - Il quartier generale della caserma dei vigili del fuoco (4634 pezzi)

Il progetto di questo complesso e impressionante Ghostbusters HQ è più difficile di quanto sembri a prima vista. Non solo l’esterno della caserma deve essere costruito, ma deve anche essere aperto su una cerniera per mostrare le varie stanze all’interno.

Vale la sfida per i fan irriducibili, dato che comprende 9 miniature di Busters (che coprono l’intera banda di questi “cacciatori di fantasmi”) e alcuni macabri cattivi.

3. Lego Millennium Falcon Ultimate Collector's Edition 75192 (7541 pezzi)

Con oltre 5000 pezzi, la maggior parte dei quali grigi e minuscoli, pochi set LEGO sono più difficili da realizzare di questa versione da collezione del Millennium Falcon. Poiché questo prodotto è disponibile per i fan di Star Wars e LEGO dal 2008, ora avrete bisogno di più di 1.000 euro per acquistarne uno nuovo sul mercato. Detto questo, potresti usarlo per correre in giro per la stanza e fingere di essere Han Solo – e questo non ha prezzo!

millenium-falcon-lego

4. Lego Tower Bridge 10214 (4287 pezzi)

L’iconico ponte sospeso LEGO di Londra è uno dei più difficili da costruire. Non solo ci sono un gran numero di mattoni beige incredibilmente simili per differenziarsi, ma ci sono anche più strati e parti sospese da tenere insieme. Detto questo, se siete pronti per la sfida, questa è una delle opzioni più economiche della lista.

tower-bridge-lego

5. Lego Super Star Destroyer 10221 (3152 pezzi)

Un altro set per i fan di Star Wars, questo cacciatorpediniere imperiale è noto per essere diabolicamente difficile da costruire. Le 3152 parti che lo compongono sono per lo più grigie e minuscole. I loro spigoli vivi o la loro parte anteriore appuntita non li rendono intercambiabili. Detto questo, il rendering sembra piuttosto bello su uno scaffale, non è vero? Finalmente… dopo ore di lavoro meticoloso!

super-star-destroyer-lego-10221

6. Lego Marvel - The SHIELD Hellicarrier 76042 (2996 pezzi)

Questa versione LEGO dell’iconica The SHIELD Hellicarrier, resa famosa dal film Avengers di Joss Whedon, è una sfida per ogni fan hardcore dei supereroi della Marvel. Si compone di due binari, parti mobili, mini-Quinjet, minuscoli carrelli elevatori a forca, oltre a cinque miniature e dodici “micro-minifigure” ancora più piccole. Preparatevi a mescolare e abbinare tutti quei piccoli pezzi neri, bianchi e grigi se decidete di accettare la sfida!

shield-hellicarrier-lego-76042

7. Lego AT-AT 75288 (1137 pezzi)

Come se assemblare più di mille mattoni non fosse già abbastanza difficile, questo progetto Lego Star Wars AT-AT offre un’altra sfida: quella della motorizzazione. Sì, questa iconica macchina da combattimento imperiale (resa famosa dalle scene di Hoth in the Empire Strikes Back) funziona davvero, e può anche muovere la testa. Per quanto ne sappiamo, non può sparare laser, ma sarebbe comunque impressionante quando pattuglia il vostro salotto.

at-at-lego-75288

8. Lego Sydney Opera House 10234 (2989 pezzi)

Perché spendere centinaia di euro e molte ore di volo in Australia quando si può costruire uno degli edifici più emblematici? L’Opera House di Sydney è incredibilmente dettagliata con quasi 3000 stanze e un tetto fatto di “conchiglie” facilmente riconoscibili. Non sono incluse le miniature LEGO di Pavarotti e di altri cantanti lirici iconici.

9. Lego Star Wars Sandcrawler 75059 (3296 pezzi)

3296 pezzi compongono questo set di Star Wars Sandcrawler, che permette di ricreare la memorabile nave guidata dai famosi umanoidi Jawas.

Se volete davvero avere questo modello sul tavolo della vostra cucina, è meglio che vi prepariate al compito potenzialmente frustrante di distinguere tutti i piccoli mattoni marroni di questo set.

Buona osservazione: molti Droidi sono inclusi nella scatola, così come lo zio Owen. E botole che si aprono per davvero!

sandcrawler-lego-75059

10. Lego Death Star 75159 (4016 pezzi)

LEGO ha rilasciato diversi set della Morte Nera nel corso degli anni, ma nessuno è più difficile di questo modello del secondo terrore tecnologico dell’Impero, che era ancora in costruzione quando è esploso alla fine di Ritorno dello Jedi.

Di conseguenza, il remake LEGO della Morte Nera è destinato a sembrare incompiuto, rendendo ancora più difficile del solito capire come le migliaia di mattoni debbano combaciare.

death-star-lego-75159