Pubblicato il

Perché i LEGO® sono gialli?

Perché i LEGO® sono gialli?

Molti di voi si chiedono riguardo alla scelta del colore della pelle dei personaggi LEGO. Perché le figurine del famoso marchio di giocattoli sono gialle e non di un altro colore, che sarebbe più vicino a un colore della pelle più tradizionale?

A riguardo, il marchio giustifica la sua scelta affermando di aver voluto scegliere un colore della pelle neutro, che non rappresenta alcuna razza o origine etnica specifica. Infatti, nessun uomo ha la pelle di un giallo così brillante, e ciò fa parte della strategia di LEGO che vuole rimanere neutrale.

Se questa scelta risale a oltre 40 anni fa, il marchio LEGO dimostra ancora oggi di essere legato a certi valori. Infatti, dopo la tragica morte di George Floyd, LEGO ha fatto la forte decisione di ritirare le sue scatole in relazione alle forze dell’ordine in segno di sostegno e protesta.

Secondo altre fonti, il colore giallo potrebbe anche essere spiegato dalla limitata palette di colori di cui il marchio disponeva all’epoca. Tra i colori a sua disposizione, il giallo sembrava la scelta più logica per rappresentare un colore della pelle, tanto più che è un colore che contrasta bene con altri colori, come il bianco ad esempio. Quindi è facile vestire le figurine di bianco e distinguere la loro pelle dai loro vestiti.

Ora sapete tutto sull’origine del colore della pelle delle figurine LEGO®!